Andiamo in crociera?
In questo articolo cercheremo di riassumere cosa significa fare una vacanza in nave. Le crociere possono essere anche in barca a vela, catamarano, ecc…e parleremo in un prossimo articolo anche di quelle! Tranquilli!
Perché andare in crociera?
Sin dall’antichità la nave è stato un simbolo di libertà, avventura e scoperta. Marinai e comandanti si avventuravano in mare aperto alla scoperta di nuove terre, popoli e culture ritornando a casa dopo tanti mesi a volte anni.
Ancora oggi per molte persone l’idea di mollare gli ormeggi e salpare verso nuove destinazioni rappresenta un sogno!
Per questo negli ultimi anni il numero di turisti che scelgono una vacanza in crociera è via via aumentato.
Di conseguenza anche le navi da crociera si sono modernizzate diventando dei veri e propri villaggi turistici itineranti dotati di piscine e centri benessere, ristoranti, negozi, cinema e teatri.
Ogni crociera prevede inoltre delle tappe in destinazioni turistiche molto famose permettendo ai passeggeri di scendere per visitare città o isole meravigliose.
Poi al calar della sera ecco che tutti risalgono di nuovo a bordo pronti per salpare verso nuove avventure!
I vantaggi della crociera?
Ogni dettaglio viene pianificato per voi e tutto ciò che dovete fare è soltanto scegliere il tipo di crociera, le destinazioni e la lunghezza del viaggio.
Se nel villaggio turistico siete in un certo senso intrappolati in una determinata destinazione, in crociera avete la possibilità di fare tappa in varie località da sogno.
Potete scegliere la destinazione della vostra vacanza a seconda della lunghezza della vostra crociera.
Potreste riuscire a visitare persino cinque o sei città in un solo viaggio passando da città ricche di cultura, spiagge paradisiache, montagne, fiordi oppure luoghi dal fascino esotico. Tutto senza la scomodità di dover cambiare alloggio ogni volta! Oggi la grande varietà dell’offerta permette di soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori.
Per chi sogna un inverno al caldo, ci sono le crociere che fanno tappa nelle incantevoli isole dei Caraibi. Chi non si vuole allontanare troppo può optare per una vacanza tra le località costiere spagnolo e greche.
Chi predilige climi più freddi può avventurarsi sulle rotte degli antichi vichinghi e fare tappa nelle fiabesche città del Nord Europa, ricche di cultura e tradizioni.
Chi invece si vuole allontanare dai classici itinerari turistici può optare per mete esotiche più lontane!
Può arrivare in Australia e in Asia abbinando le crociere all’emersione nella grande barriera corallina oppure fare visita ai templi buddisti.
Oppure ancora, partire alla conquista di terre sconosciute dominate dalla natura incontaminata prenotando una crociera tra i ghiacci dell’Antartide. Se sarete fortunati potrete anche avvistare balene, foche e pinguini! Se l’idea di scendere dalla nave per prendere parte ad un tour organizzato non vi alletta, sappiate che non è affatto obbligatorio!
Siete liberi di girare in maniera indipendente nelle località in cui farà tappa la nave visitando i luoghi che più vi interessano a patto che ritorniate a bordo all’orario prestabilito!
Andiamo in crociera?
In nave potrete curiosare tra le vetrine dei negozi, rilassarvi prenotando un massaggio nella SPA oppure divertirvi insieme alla famiglia facendo gare di tuffi nella piscina (vista mare), imparare i passi delle danze latino americane prendendo parte ad un corso, assistere ad uno spettacolo di ballo o magie, tentare la fortuna al casinò!
Per chi è sempre di corsa, la crociera è la soluzione ideale per rilassarsi perché una volta saliti a bordo non dovrete preoccuparvi più di nulla! Vi potrete dedicare a voi stessi prenotando un trattamento nel centro benessere, gustando un cocktail a bordo piscina o semplicemente crogiolarvi al sole mentre il vostro sguardo si perde nel blu intenso dell’oceano
Se viaggiate con dei bambini, le crociere dedicate alle famiglie offrono tanti intrattenimenti e servizi di mini club.
Loro si divertono e intanto i genitori si rilassano in totale tranquillità! In crociera dimenticatevi della bilancia! Dai, per una settimana o due si può anche fare! A bordo si mangia tanto e bene.
Nei nostri viaggi in nave abbiamo conosciuto molte le coppie che scelgono di andare in vacanza o in una di miele in crociera usufruendo di numerosi servizi disponibili come suite ampie e romantiche con balcone privato, vista mare, colazione in camera, massaggi di coppia e bottiglia di champagne all’arrivo.
Andiamo in crociera?
Andare in crociera è un po’ come partecipare ad un viaggio di gruppo allargato con tantissime persone di ogni età provenienti da ogni angolo del mondo!
Le numerose attività di gruppo, le escursioni e le grandi tavolate nei ristoranti a buffet, sono un’ottima occasione per fare nuove amicizie. Se partite da soli, potete valutare una crociera per single! La crociera potrebbe essere un’alternativa ideale per donne che viaggiano sole e che magari non se la sentono di visitare certe destinazioni.
In crociera avrete un’assistenza costante con personale qualificato multilingue perché a differenza di viaggi effettuati in totale autonomia, le crociere permettono di contare su personale qualificato che va dalle guide turistiche ai medici.
Per qualsiasi tipo di problema potrete quindi chiedere l’aiuto del personale e non è inoltre difficile trovare qualcuno che parli la vostra lingua considerato che sulle navi lavorano dipendenti provenienti da ogni parte del mondo!
Noi abbiamo iniziato anni fa con una crociera nel Mediterraneo, poi siamo andati a visitare lo splendido Mare del Nord, poi abbiamo curiosato i Caraibi in lungo e in largo compresa la tappa all’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere.
Fa parte della catena delle isole Bimini nelle Bahamas occidentali, vicino a Bimini ed alla costa est della Florida.
E’ accessibile esclusivamente alle navi da crociera MSC ed ai suoi ospiti. MSC ha creato un’oasi ambientale e un luogo esclusivo per le vacanze in armonia con la natura in uno dei suoi luoghi più sorprendenti.
L’ultima l’abbiamo fatta partendo da Dubai e arrivando alle Maldive. La prossima la vorremmo organizzare in Australia. Vi terremo aggiornati!!!
Andiamo in crociera?
Se hai delle domande scrivici in privato collegandoti su Instagram e su Facebook.
Error: Contact form not found.