L’Oman e il suo mare. Semplicemente fantastici.
L’Oman si trova all’estremo sud della penisola arabica. Una terra desertica da sogno, di castelli sul mare, moschee bianche che si stagliano contro le dune, delle antichissime vie dell’incenso e della mirra. Una terra di grandi contrasti. Un paese esotico e misterioso da scoprire.
Siamo partiti con un programma ben preciso perchè l’Oman è molto vasto e non si può visitare in una sola volta.
L’Oman e il suo mare meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Oltre alle immense coste, questo paese ha una lunghissima storia da scoprire e favolosi paesaggi desertici. Vi consigliamo di abbinare un soggiorno culturale al relax del suo mare, indicato sopratutto nei periodi di Natale e Capodanno.
L’Oman infatti è meta ideale per chi cerca il caldo d’inverno.
Nel primo viaggio ci siamo dedicati al suo mare. L’Oman infatti è patria di navigatori, popoli nomadi e guerrieri fin dall’antichità. Oggi è uno dei sultanati più ricchi della Penisola Araba. Nella sua capitale Muscat assaporerete tutta la storia di questo paese e potrete visitare delle moschee uniche nel loro genere. Meravigliose.
La costa è lunga quasi 2000 km! E’ molto difficile dire quali siano i posti più belli di mare in Oman. Una cosa però è certa ossia che anche le spiagge in Oman e le città di mare sono molto varie e diverse tra loro.
Ci sono spiagge attrezzate con tutti i comfort e di lusso. Dall’altro, ci sono ancora spiagge deserte e naturali che si estendono per chilometri.
Spiagge zona Muscat
Se desiderate soggiornare nella zona di Muscat, una delle spiagge più frequentate da turisti locali e internazionali è quella di Al Qurm. Si tratta di una spiaggia caraibica nel bel mezzo della capitale. Oltre al fantastico mare, su questa spiaggia troverete ristoranti, negozi e chioschi attrezzati per il noleggio di lettini e ombrelloni.
Spiagge zona Salalah
Sicuramente tra i luoghi di mare in Oman che vale la pena visitare, vi segnaliamo la spiaggia di Raysut. Si trova a circa mezz’ora da Salalah nella zona più a sud dell’Oman. Qui la spiaggia offre sabbia bianca e acque cristalline. Ideale per chi vuole allontanarsi un po’ dalla confusione e dal lusso della città. Tenete, però, presente che questa spiaggia è abbastanza difficile da raggiungere. Vi consigliamo di organizzarvi in anticipo qualora vogliate visitarla.
Spiagge zona Musandam
Se siete appassionati di natura e apprezzate i paesaggi incontaminati, vi consigliamo di visitare i fiordi di Musandam. Paragonati spesso a quelli norvegesi, queste rocce a strapiombo sul mare sono visitabili a bordo delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow.
Nel prossimo articolo vi descriveremo meglio le singole città con le loro meraviglie.
Se hai trovato questo articolo di tuo interesse seguici su Instagram e su Facebook.
Error: Contact form not found.