Marsa Alam consente di trascorrere una splendida vacanza tra storia e immersioni in acque trasparenti.
Un tempo Marsa Alam era un semplice villaggio di pescatori. Oggi è invece una località turistica dell’Egitto rinomata per le sue acque turchesi e cristalline e le sue fantastiche spiagge.
E’ meta ambita di viaggio da diversi anni perchè Marsa Alam consente di vivere una vacanza tra storia e immersioni da sogno in fondali che sono veramente unici al mondo.
Situata tra il Mar Rosso e il deserto del Sahara, sulla costa occidentale egiziana, questa location balneare vanta una barriera corallina lunghissima. E’ un’attrazione unica per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Per i più mattinieri all’alba si possono fare anche delle splendide passeggiate lungo la interminabile spiaggia dove si snodano sentieri, prati verdi e siepi fiorite.
Al tramonto i vialetti sono utilizzati oltre che per romantiche passeggiate anche dai numerosi amanti del jogging
A Nord di Marsa Alam si trova El Quseir, una località più tranquilla e ideale per chi desidera concedersi un soggiorno sul Mar Rosso tra spiagge stupende e mare da cartolina. Al tempo stesso però è un luogo perfetto per scoprire monumenti suggestivi come la fortezza di El Quseir e la Moschea di El Takiwa con il suo minareto.
A poca distanza si trova Luxor, un tempo Tebe e capitale dell’Egitto.
L’attuale città si trova sulla riva orientale del Nilo mentre la parte occidentale ospita templi e tombe reali ed è meta indiscussa dei turisti che vogliono andare alla scoperta dell’archeologia egizia. Noi le abbiamo visitate tutte e l’emozione è stata tantissima. Entri completamente nella storia che caratterizza l’Egitto.
Marsa Alam distante solo qualche ora di volo dall’Italia e il suo clima è piacevole sia d’estate che d’inverno ed è la destinazione ideale per andare in vacanza tutto l’anno!
Se trovi questo articolo di tuo interesse segui la nostra pagina Instagram e diventa un follower